mercoledì 17 giugno 2015

Le automobili nel mondo dei Lego: la Porsche a Le Mans

Con questo post ho intenzione di iniziare una pseudo rubrica che riguarda due mie passioni: i mattoncini e le automobili, che hanno accompagnato tutta la mia infanzia e continuano a farlo ancora oggi.
Oggi parliamo della mitica 24 Ore di Le Mans, probabilmente la gara di durata più famosa al mondo, tanto che su di essa uscì un film nel 1971, con il leggendario Steve McQueen come protagonista.
Si è da poco conclusa l'edizione 2015 di questa competizione, che ha decretato vincitrice la Porsche con la 919 Hybrid, dopo cinque anni di monopolio Audi. Nel trio di piloti che ha guidato la vettura vincente c'era anche Niko Hulkenberg, pilota a mio parere interessante, che purtroppo non ha ancora avuto molta fortuna in Formula 1, per via di una monoposto non molto performante. 

Veniamo ora ai Lego®. Alla manifestazione era presente una Porsche 911 RSR particolare: metà della carrozzeria era costituita da mattoncini. Stiamo parlando della bellezza di oltre 380000 mattoncini!


Devo dire che il risultato è veramente eccellente. Se volete vedere altre fotografie, fate riferimento al post originale pubblicato da Stef Schrader a questo link: http://blackflag.jalopnik.com/half-of-this-porsche-is-made-of-lego-bricks-1711088533 
Su youtube ho anche trovato questo video promozionale della partnership tra Lego® e Porsche nell'ambito dei nuovi set Speed Champions: tra 00:26 e 00:48 è possibile vedere nuovamente la mezza Porsche legosa.

  

Nessun commento:

Posta un commento