venerdì 26 giugno 2015

Lego 10248: Ferrari F40

Se c'è una Ferrari che ha fatto impazzire moltissimi appassionati (e continua a farlo) questa è sicuramente la F40. Presentata nel 1987, per celebrare i 40 anni della casa di Maranello, la F40 è stata l'ultima supercar voluta da Enzo Ferrari prima di morire. Di fatto era un'auto da Formula 1 camuffata da auto stradale, costruita con materiali innovativi (tra gli altri kevlar e fibra di vetro); all'epoca era considerata la vettura stradale più veloce al mondo. 
Chissà quanti di voi ne hanno posseduto un esemplare nella loro vita... parlo del modellino BBurago, io personalmente ne ho uno in scala 1:24. 
Una Ferrari riconoscibilissima anche da chi non è appassionato di motori per via dell'enorme alettone posteriore 

Dopo tante attese, ieri finalmente Lego® ha presentato al pubblico la sua versione della F40; per questo set sono stati creati due nuovi pezzi: i cerchi a stella, che replicano quelli della vettura originale, e il parabrezza. Gli elementi che mi fanno impazzire di più, oltre ai già citati cerchi, sono i fari a scomparsa e il motore posteriore estraibile. La F40 appartiene alla serie Creator Expert, della quale fa parte anche la Mini Cooper presentata l'anno scorso. Per Lego® non è comunque una novità la presentazione di modelli in grande formato,  infatti ci ha stupito nel 2008 e nel 2011 con due veicoli Volkwagen: il Maggiolino e il Camper Van T1
Qui il video ufficiale del nuovo set Creator, buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento