sabato 10 gennaio 2015

SI RICOMINCIA...DA DOVE?


E' la storia che accomuna un po' tutti gli afol


Chi di voi da bambino/a non ha mai giocato con i leggendari mattoncini Lego®? Relativamente pochi (e per quei pochi mi spiace, spero vi siate divertiti con altri giochi mitici), tutti gli altri ci hanno giocato finché un giorno non hanno gradatamente smesso di usarli.

è la tremenda DARK AGE


E' quella che in gergo afol è soprannominata dark age, cioè il periodo in cui si smette di giocare definitivamente per occuparsi d'altro. Ma chi è veramente appassionato prima o poi ci ricasca, perché dentro di sé custodisce la "miccia" in attesa di una scintilla che la inneschi.
Volete sapere quale è stata la mia? Noooooooo Perfetto! 
Starete pensando a qualcosa di galattico, come Star Wars o altri set molto cool, in realtà è molto più semplice:
galeotto fu il mattoncino (© 2007 LEGO Group)
un banalissimo camion dei rifiuti, ma che mi ha colpito per 2 motivi:
  1. il maggior realismo rispetto ai set della mia infanzia                               (quelli degli anni 90);
  2. perfetto per riprendere il mio "progetto città."
Da lì in poi ho acquistato altri set e anche pezzi sfusi su siti specializzati quando ne avevo bisogno per i miei progetti.
E voi? Cosa e quando via fatto uscire dalla dark age?
Scrivete nei commenti la vostra testimonianza (se vi va naturalmente).





Nessun commento:

Posta un commento